Loop it!

Mi ronzava da un po’ di tempo questa idea. Vi è mai capitato di avere una canzone che volete ascoltare e riascoltare, e poi riascoltare fino alla nausea?


Se state usando Youtube, ogni santa volta dovete fare replay. Usando Loop it invece, questa operazione sarà automatica e vi potrete godere un infinito loop di musica!

Sembra una stupidata, e in effetti lo è, ma per chi come me quando trova una canzone bella comincia ad ascoltare solo quella, è una comodità. Fare il sito poi è stato un bell’esercizio di grafica, che non è mai male.

Sta per arrivare Helvetios, nuovo album degli Eluveitie

E’ tempo di novità! Dopo i Korpiklaani, anche gli Eluveitie sembrano essere in procinto di sfornare un altro capolavoro di folk metal.
Il nuovo album dovrebbe uscire a Febbraio e chiamarsi “Helvetios”.
Sul loro canale di Youtube, gli Eluveitie hanno rilasciato due brani in anteprima. E tanto di cappello! Sentite un po’ qua! :)

A song for Epona

Parla della rabbia di una giovane elvezia nei confronti della divinità Epona, poichè non li sta proteggendo più e il loro mondo sta andando in rovina

Meet the enemy

Narra dell’incontro tra gli elvezi e le legioni romane nel 58 a.C., sullo stile “infuriato” di Kingdom Come Undone o Bloodstained Ground

Due canzoni molto diverse, la prima ha lo stile pacato ma non troppo di Omnos, e quindi potrebbe far pensare ad un album pacato come The Arcane Dominion (che al contrario di molti, io ho molto apprezzato), ma la seconda riprende più la vena metal che si è messa in luce nell’ultimo album, Everything Remains.
In poche parole, dovremmo attendere il 10 per sapere veramente come sarà quest’album!

Sarà un lungo, lungo mese.

Mylo Xyloto, il nuovo capolavoro dei Coldplay

E’ uscito ormai da un po’ Mylo Xyloto, il quinto album dei Coldplay.
Che c***o significa Mylo Xyloto? Stando a quello che dice Chris Martin, niente. E’ che gli suonava bene.
Questa è la tracklist:

  1. Mylo Xyloto – 0:42
  2. Hurts Like Heaven – 4:02
  3. Paradise – 4:38
  4. Charlie Brown – 4:45
  5. Us Against the World – 4:00
  6. M.M.I.X. – 0:48
  7. Every Teardrop Is a Waterfall – 4:01
  8. Major Minus – 3:30
  9. U.F.O. – 2:18
  10. Princess of China – 3:59 – feat. Rihanna
  11. Up in Flames – 3:13
  12. A Hopeful Transmission – 0:33
  13. Don’t Let It Break Your Heart – 3:54
  14. Up With the Birds – 3:46

La cover dell'album Mylo Xyloto

Che dire? La band mantiene il suo stile, a mio parere, ma sperimentando una sonorità più elettronica, che si gradisce molto. Non mancano quei riff di chitarra tipici dei Coldplay, in Charlie Brown o Every teardrop is a waterfall.
Hurts Like Heaven è bellissima, nuova per i Coldplay, ma bellissima.
Princess of China invece è totalmente fuori dalla musica che fanno solitamente. Sarà Rihanna? Non lo so, ma quella sonorità da pop di massa non gli si addice, non è loro. E poi è brutta, vuoi mettere con Charlie Brown?
Altra cosa che non mi è andata giù sono le canzoni Mylo Xyloto e M.M.I.X.: inutili intro lunghe meno di un minuto, che potevano sostituire con Moving to Mars (rilasciata solo come singolo) e Wedding Bells (mai rilasciata ma suonata a qualche concerto).

Comunque, vale la frase “If Coldplay was a pancake, it’d be a good pancake”.

Scat!

Incontri fortuiti sul web con canzoni magnifiche, tipo quelle di Scatman John:



Ma quanto sono belle? Un cinquantenne che unisce scat con la dance non ha prezzo!
L’ultima cosa che verrebbe da pensare è che sto qui è balbuziente.
I video degli anni ’80 sono stupendi, con questi effetti preistorici ma efficaci. Che ne pensate voi?

Il doodle chitarra di Google spopola in rete

E’ diventato un vero fenomeno di Internet il doodle interattivo che Google ha messo quest’oggi in occasione del 96° anniversario della nascita di Les Pauls.
Su Facebook, una pagina dedicata a questo doodle ha fatto 38.000 fans in 22 ore, da record.
Ancora una volta Google meraviglia con i simpatici loghi, come quello di un po’ di tempo fa chiamato “Nautilus” in onore di Jules Verne, in cui si poteva esplorare un micro-abisso marino guardandolo da un oblò a forma di “Google”. Mi era piaciuto particolarmente in quanto fan di “20’000 leghe sotto i mari”, ma questo devo dire che l’ha superato!

Un po’ tutti credo ci siamo divertiti cinque minuti a suonare qualcosa, qualcuno con più dedizione di altri:

Scarica musica da Youtube e Vimeo con Dowsplay Lemon

Hai trovato un video di Youtube con una bellissima musica di sottofondo, ma non sai come si chiama e non riesci a scaricarla.
Oppure hai trovato una versione particolare della tua canzone preferita, ma c’è solo il video su Vimeo.
O magari hai una playlist con le tue canzoni preferite, ma essendo numerose diventa dispendioso in termini di tempo da scaricare, magari con programmi come LimeWire, Torrent o eMule

Dowsplay Lemon permette facilmente e intuitivamente di scaricare l’audio dei video di Youtube e Vimeo, automatizzando la procedura di VidToMP3 e permettendo di scaricare più video tutti insieme e di rilevare automaticamente se si sta ascoltando un video da una playlist per scaricarla tutta (solo per Youtube).
Con pochi click, potrai ascoltare quella canzone che hai trovato solo su Youtube anche sul tuo iPod o sul tuo cellulare senza dover disporre di una connessione internet.

Clicca qui per scaricare il pacchetto d’installazione, molto rapida e veloce.

Per farlo funzionare è necessario aver installato il .NET Framework 4.0 e Internet Explorer sul proprio computer

Buona musica a tutti!

Dowsplay Lemon

Il logo di Dowsplay Lemon